Uscita di accoglienza classi prime della scuola secondaria”S. Pellico”

Grande prova degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado “S. Pellico”, nell’uscita di accoglienza svolta venerdì’ 16 settembre in spiaggia, nei pressi dello stabilimento balneare Bagni Lungomare di Sottomarina, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per averci ospitato.

I ragazzi hanno dimostrato di saper ascoltare le indicazioni ricevute, tenendo un comportamento corretto per tutta l’uscita e rispettando insegnanti, compagni, strutture e materiali messi a loro disposizione. Si sono divertiti molto nel praticare sia i giochi tradizionali che quelli propedeutici agli sport, sperimentando in presenza ed in un ambiente sano l’importanza e la gioia della socializzazione.

Tra un gioco e l’altro, scrutando l’orizzonte in riva al mare, sono anche riusciti ad interiorizzare dei momenti di meditazione, che hanno permesso loro di prendere coscienza dei propri sentimenti in piena armonia.

Un grosso ringraziamento va a tutti i ragazzi per aver svolto con entusiasmo e determinazione tutte le attività proposte, prendendosi gioco della fatica richiesta.

Gli insegnanti che hanno partecipato sono stati il prof. Raffaele Ricucci e le professoresse Eliana Penzo ed Elettra Sessa.