La sezione ad indirizzo musicale della Scuola secondaria di primo grado “S. Pellico”

ORARIO E FUNZIONAMENTO
Oltre all’orario mattutino, identico a quello delle altre sezioni, (5 ore al giorno dalle 8:00 alle 13:00 dal lunedì al sabato), per la sezione musicale sono previste 2 ore pomeridiane per l’apprendimento delle materie musicali:

  • strumento
  • teoria e solfeggio

L’insegnamento dello strumento musicale viene impartito individualmente, mentre la teoria e solfeggio viene insegnata a piccoli gruppi di alunni della stessa classe, appartenenti allo stesso strumento. I giorni e gli orari delle lezioni musicali vengono concordati all’inizio dell’anno tra docenti di strumento e genitori, tenendo in considerazione gli altri impegni pomeridiani degli alunni, quali sport, catechismo, o altro.

A partire dal 2012, la nostra scuola ha stipulato una Convenzione con il Conservatorio Statale di Musica “A. Buzzolla” di Adria, con gli obiettivi di uniformare la didattica e i programmi dei due istituti, oltre a finalizzare la prosecuzione degli studi musicali dei nostri alunni più meritevoli all’interno di quel Conservatorio.

Per un ulteriore approfondimento riguardo alla sezione musicale, si rinvia al Piano Triennale dell’Offerta Formativa del nostro Istituto.

Per leggere articoli riguardo alle nostre attività musicali e alle manifestazioni pubbliche a cui abbiamo partecipato con la nostra orchestra, cliccate su questo link.

Per ogni altra informazione relativa alla sezione musicale potete contattare il coordinatore degli insegnanti di strumento, prof. Alessandro Bobisse, che sarà lieto di rispondere ad ogni Vostra domanda, o di fissarVi un appuntamento per parlare direttamente col docente dello strumento che Vi interessa.

Scrivete all’indirizzo e-mail:  Coordinatore dell’indirizzo musicale

Leggete gli articoli della sezione ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado “S. Pellico”