I video della Festa dello Sport 2024 alla Scuola dell’Infanzia “Padoan”

Con lo Yoga i bambini imparano a rilassarsi mediante una respirazione consapevole, migliorano e rinforzano la postura, vengono accompagnati attraverso la rappresentazione di favole alla scoperta del loro mondo interiore.

Grazie 🙏🏼 a _Marina Baldin_ che con le fiabe, la musica, la respirazione, e le asana ha regalato un momento rilassante ai bambini 🧘‍♀️ 🧘

 

“Il rugby vuole insegnare ai piccoli che vincere è partecipare. I bambini giocano per divertirsi. Vincere vuol dire assegnare un compito a ciascun bambino e alla squadra e portarlo a compimento, non arrivare primi nel torneo. Uno sport di squadra per bambini che mira solo alla vittoria inevitabilmente sacrifica i piccoli meno dotati.”

N. De Cilia, _Pedagogia della palla ovale_

Grazie all’ ASD Rosolina Rugby che ha fatto “assaggiare” anche ai piccolissimi questo sport 🏈

 

Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. 

Grazie all’ ASD SportLife per l’energia e il divertimento 🥋🙌🏼condivisi con i nostri bambini 🙏🏼