Concerto finale dell’orchestra della sezione musicale
Giovedì 31 maggio 2018 alle ore 18:00, presso l’Auditorium “S.Niccolò” di Chioggia, si è tenuto il consueto concerto di fine anno scolastico degli alunni della sezione ad indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado “S. Pellico”, oramai divenuto un appuntamento molto atteso, con una sala stracolma di gente e tante persone in piedi.
I ragazzi, come solito, emozionati ma felici di mostrare quanto appreso durante il percorso scolastico, hanno eseguito i vari brani con serietà, impegno e bravura, sostenuti durante l’esibizione dai loro insegnanti: nello specifico, il professore di clarinetto Michele Arrighi, il professore di violino Filippo Maretto, la professoressa di pianoforte Micaela Tiozzo – che ha anche presentato la serata – ed il professore di chitarra Alessandro Bobisse, che ha diretto l’orchestra di oltre 70 elementi, formata da tutti gli alunni delle tre classi.
I brani eseguiti sono stati molto apprezzati e sonoramente applauditi: l’inno nazionale inglese “God save the Queen”, il canone israeliano, tre brani sudamericani molto ritmati ed infine la famosissima “Marcia di Radetzky” di Johann Strauss padre, per l’occasione bissata ed accompagnata dall’applauso del pubblico, come fosse il concerto di capodanno.
Presenti all’evento il vicesindaco Marco Veronese, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, reggente dell’Istituto Comprensivo “Chioggia 1”, prof.ssa Antonella Zennaro, la vicaria prof.ssa Eloisa Bonaldo e numerosi insegnanti dell’intero istituto.