An english breakfast at school

Le classi quarte e quinta in diversi momenti hanno potuto gustare una tipica english breakfast privilegiando la colazione dolce. I ragazzi hanno potuto sperimentare in prima persona e in modo pratico un aspetto molto importante della cultura inglese. L’attività rientra nelle numerose proposte del learning by doing  ed è stata molto funzionale sia per imparare usi e costumi della tradizione anglosassone ma anche vocaboli relativi al cibo e agli oggetti di uso quotidiano, Durante le lezioni precedenti i ragazzi hanno imparato i termini relativi alla colazione e il modo di chiedere qualcosa da mangiare e bere :  Can I have …. ?  What do you have for breakfast ?  Could I have … please  ….. ?  Would you like …. ?

 

Nella Classe V si è introdotto il present continuous : I am eating … , I am drinking .. non dimenticando pleasethanks and sorry.

 

Per english breakfast si sono preparati i tavoli con tovagliette, cupsspoonsbowls; sul pane tostato ed imburrato si sono aggiunti jammarmalade and sugar e non sono mancati biscuitshoney, orange juicemilk and english tea ma soprattutto non è mancato l’appetito.

 

img_20170314_091236 img_20170314_091247