Concerto natalizio 22 dicembre 2016

Il concerto natalizio del 2016 della Scuola Media ad indirizzo musicale “Silvio Pellico”, si è tenuto presso la Chiesa dei Salesiani a Chioggia nel freddo pomeriggio del 22 dicembre, ma ha trovato un caldo abbraccio nel numerosissimo pubblico accorso, composto da genitori, parenti, amici e gente comune.

Gli strumenti che compongono l’orchestra sono clarinetto, violino, pianoforte e chitarra, insegnati rispettivamente dalla prof.ssa Raffaella Rizzi, dal prof. Filippo Maretto, dalla prof.ssa Micaela Tiozzo e dal prof. Alessandro Bobisse; quest’ultimo, inoltre, è anche il direttore dell’orchestra Pellico.

I brani proposti, che sono stati eseguiti con cura e bravura dai ragazzi, sono tra i più noti per questo periodo festivo, come Jingle Bells, Adeste Fideles, Cantique de Noel, Deck the hall, Astro del Ciel, concludendo con una canzone cantata dal coro degli stessi musicanti, che, per interpretare con la voce la celebre Merry Christmas di John Lennon, hanno appoggiato gli strumenti musicali e si sono stretti insieme per augurare buone feste al pubblico presente, che ha ricambiato con un fortissimo applauso.

Il giorno precedente, la prova generale è stata aperta per le classi quarta e quinta elementari delle scuole “Marchetti” e “Gregorutti”, suscitando nei bambini entusiasmo ed allegria.

Il prossimo impegno pubblico dell’orchestra Pellico sarà in Corso del Popolo a Chioggia il 17 marzo, in occasione della Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, alla presenza delle Autorità Civili e Militari della Città.

Ricordiamo, infine, che a conclusione dell’anno scolastico si terrà l’1 giugno il concerto di fine anno presso l’Auditorium di San Nicolò a Chioggia.