Cerimonia di conferimento della “Cittadinanza onoraria” all’Arma dei Carabinieri

Il giorno 23 marzo i ragazzi della sezione musicale della scuola secondaria di I grado “Silvio Pellico” sono stati invitati a partecipare alla cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria al Comando Compagnia Carabinieri di Chioggia.

In un auditorium “San Nicolo’” gremito di rappresentanti delle diverse Forze dell’ordine, l’orchestra dei giovani musicisti ha dato inizio alla  manifestazione con l’esecuzione dell’Inno di Mameli, cui è seguito un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’attentato di Bruxelles del 22 marzo scorso.

Terminato l’intervento musicale dei ragazzi, la cerimonia è proseguita con la consegna del riconoscimento della Cittadinanza onoraria da parte del sindaco, avv. Giuseppe Casson, al comandante Andrea Mattei e al colonnello Enrico Sulpizi, comandante provinciale dei carabinieri di Venezia.

Presenti in auditorium anche gli alunni della scuola primaria “Poliuto Penzo”, intitolata al carabiniere chioggiotto insignito della Medaglia d’oro al Valor Militare per essersi distinto nella battaglia di Culqualber del 1941 e ricordato nel corso della cerimonia.

 

23marzo2016foto1

 

23marzo2016foto2