Cortili aperti alla scuola Marchetti

Venerdì 30 Ottobre 2015 anche il giardino della Scuola Primaria “Marchetti” ha aperto i suoi battenti a genitori, bambini, bambine, ragazzi e ragazze per un pomeriggio di festa e giochi.

Grande la partecipazione, gioioso il clima in questa particolare occasione che è servita al super attivo comitato genitori dell’Istituto Comprensivo “Chioggia 1” per riscoprire spazi dimenticati o sottovalutati.
Il comitato, infatti, vuole sfruttare queste aree in orario pomeridiano ed extrascolastico al servizio dei nostri bambini e ragazzi per poterli far giocare, socializzare e favorire l’integrazione in spazi sicuri, attrezzati e controllati dai genitori, come da regolamento dell’iniziativa “Cortili aperti” già partita con straordinario successo presso il cortile della Scuola Primaria “Gregorutti”.
Per fare ciò, però, bisogna risistemare questo spazio e il comitato genitori ha già steso un progetto che proprio in questa occasione festosa, insieme alla Dirigente Scolastica dottoressa Giuseppina Papa, ha presentato al Sindaco intervenuto all’evento. Il progetto di risistemazione prevede anche la messa a dimora di nuovi alberi e piante e l’acquisto di alcuni giochi. Ci auguriamo che i progetti e sogni del Comitato, che sono anche i nostri, possano realizzarsi al più presto.

Per intanto un sentito e sincero grazie al lavoro di questi straordinari genitori che tanto si spendono per il bene più prezioso di cui disponiamo: i nostri figli-il nostro futuro.

Il Sindaco Giuseppe Casson e la dirigente dott.ssa Papa